Ricerche sui bisogni territoriali e sviluppo di proposte d’azione
Ricerche-azione sui bisogni dell’infanzia e della gioventù nelle aree a più alto rischio della città e della provincia di Napoli,  attraverso raccolte di dati, osservazione partecipante, interviste a testimoni privilegiati; l’elaborazione dei dati è funzionale alla definizione annuale delle priorità di intervento della Cannavaro Ferrara

Intermediazione filantropica
Contatti continui con grandi e piccoli donatori, per la loro sensibilizzazione e partecipazione attiva a programmi di rilievo a favore dei diritti e dell’incremento delle opportunità dei bambini, degli adolescenti e dei giovani a rischio sociale

Networking
Rapporti costanti con associazioni, scuole ed enti pubblici e privati, animazione territoriale, tavoli di discussione e convegni hanno lo scopo di costruire sinergie operative ed organizzative con la definizione di proposte integrate di intervento

Campagne di sensibilizzazione
Campagne di sensibilizzazione finalizzate a promuovere la cultura della solidarietà e a creare consenso attorno agli obiettivi della Fondazione

Sostegno di progetti sociali
Progetti sociali presentati da organizzazioni terze sono raccolti, valutati e selezionati durante tutto l’anno sulla base delle priorità d’azione definite