Cosa Facciamo

La Fondazione Cannavaro Ferrara e’ nata nel maggio del 2005 dalla volonta’ dei due calciatori partenopei, Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara, di apportare un sostegno concreto alla loro citta’ d’origine. Lontani da Napoli a causa della professione, i due campioni hanno dato concretezza al desiderio di esere vicini alla gente non solo con il cuore, ma scendendo in campo a loro favore.

Vogliamo essere un punto di riferimento sul territorio napoletano per tutti i bambini e minori che vivono situazioni di particolare difficolta’, diasagio sociale ed emarginazione.

L’obiettivo e’ quello di fornire loro delle concrete opportunita’ di riscatto e di benessere, attraverso il sostegno di progetti e azioni in campo socio-sanitario, formativo, ludico-sportivo.

Vogliamo essere un luogo di relazione, di riferimento, di sostegno per tutti i soggetti che, insieme a noi, si vogliono impegnare per una società più equa e sostenibile, attraverso lo sviluppo della cultura del dono.

L’obiettivo del nostro lavoro è quello di contribuire alla soluzione di criticità nel contesto sociale della città di Napoli e delle sue aree provinciali, contrastando le diverse forme di disagio minorile.

La Fondazione, costituita con un capitale iniziale di 55.000 euro, si finanzia attraverso donazioni di privati e aziende, oppure attraverso iniziative speciali legate all’immagine dei due soci fondatori.