La Fondazione Cannavaro ferrara è…

Fondazione di Erogazione
Analizza i bisogni dei minori e le priorità di intervento.

Lavora in partenariato con le organizzazioni no profit territoriali che hanno esperienza diretta con i minori a rischio.

Seleziona progetti sociali e si impegna a sollecitare e ricercare le somme necessarie alla loro realizzazione.

Fondazione Attiva
Intesse relazioni con differenti tipologie di enti

Partecipa a bandi locali, nazionali ed europei progettando azioni congiunte finalizzate allo scambio di buone prassi e alla collaborazione su programmi integrati di sviluppo.

Coordina e monitora i programmi valutandone l’impatto e i risultati.

Motore di Solidarietà
Valorizza le relazioni sociali affinchè tutti possano esercitare il dovere della solidarietà secondo il principio della “responsabilità degli uni verso gli altri”.

La Fondazione Cannavaro ferrara Onlus, dal 2005, opera nella città e nella provincia di napoli sostenendo progetti sociali a favore dell’infanzia e della gioventù.
Svolgiamo attività d’intermediazione filantropica tra le associazioni territoriali che sviluppao azioni di rilievo in aree degradate e donatori, grandi e piccoli, privati e pubblici, che possono partecipare attivamente con risorse economiche, materiali ed umane.
Ci rivolgiamo ad Organizzazioni no profit e Missioni Religiose, ad Associazioni imprenditoriali e singole imprese, ad enti ed Istituzioni pubbliche, a privati cittadini e cittadine al fine di attivare delle relazioni orientate al benessere dei minori che vivono situazioni ad alto rischio, favorendone i diritti e le possibilità.