Presenta un progetto

La Fondazione Cannavaro Ferrara si rivolge ad Associazioni riconosciute, Organizzazioni Non Governative, Cooperative sociali, Istituti religiosi, altre Fondazioni che operano a favore dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù al fine di realizzare interventi che contribuiscono alla decrescita del disagio e allo sviluppo dei diritti e delle possibilità.

Motivi preferenziali nel contatto con gli enti e nella valutazione delle loro idee progettuali sono la maggiore conformità ai seguenti criteri:

1. affidabilità ed esperienza dell’organizzazione nel settore;

2. urgenza dell’intervento rispetto al bisogno sociale;

3. novità dell’approccio al problema;

4. sostenibilità nel tempo;

5. capacità di destare interesse presso la comunità di riferimento;

6. congruità tra la cifra richiesta e lo scopo prefisso;

7. capacità di stimolare altri contributi.

La Fondazione Cannavaro Ferrara è interessata a creare partnership attive sul territorio regionale, nazionale e internazionale, per cui il contatto con gli enti può realizzarsi in qualsiasi periodo dell’anno.