Presenta un progetto

Soggetti che possono presentare la domanda:
Associazioni;
Organizzazioni no profit;
Enti religiosi;

Progetti valutabili

La Fondazione Cannavaro Ferrara seleziona progetti caratterizzati da un impatto sociale nei seguenti settori: Infanzia, Adolescenza, Gioventù e in cinque aree di riferimento: Sport, Aggregazione, Educazione e Formazione, Salute.

I progetti sono valutati in base a precise caratteristiche:
1. affidabilità ed esperienza dell’organizzazione nel settore;
2. urgenza dell’intervento rispetto al bisogno sociale;
3. novità dell’approccio al problema;
4. sostenibilità nel tempo;
5. capacità di destare interesse presso la comunità di riferimento;
6. congruità tra la cifra richiesta e lo scopo prefisso.
7. capacità di stimolare altri contributi.

Iter per la presentazione delle idee progettuali:
Invia una e-mail presentando l’ente e l’idea progettuale in modo sintetico e chiaro.
Valuteremo la coerenza della proposta riguardo agli ambiti di intervento e alla sua capacità di sostenersi nel tempo.
Se la valutazione sarà positiva sarai ricontattato. In quella sede saranno fornite le informazioni necessarie per approfondire l’idea progettuale. Chi vuole può chiamarci per un primo confronto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00.

Scadenza:
La raccolta di idee progettuali avviene durante tutto l’anno.

Aree geografiche coinvolte:
I progetti devono svilupparsi a Napoli e/o provincia.

Budget:
I Progetti sociali devono prevedere un contributo della Fondazione non superiore all’ 80% del costo complessivo, e a 15.000 euro.