Fondatori

Ciro Ferrara e i fratelli Fabio e Paolo Cannavaro sono i protagonisti attivi della Fondazione Cannavaro Ferrara. Grazie al loro impegno e alla loro solidarietà, la @FCFONLUS riesce a raccogliere preziosi contributi per la realizzazione di progetti sociali a favore di bambini e giovani in stato di bisogno.

Fabio Cannavaro (Napoli, 13 settembre 1973) è un calciatore italiano, difensore e capitano dell’Al-Ahli. Detiene il record di presenze con la Nazionale italiana, della quale è stato capitano per otto anni e con cui è stato campione del mondo nel 2006.

Ha vinto l’edizione 2006 del Pallone d’Oro (uno dei 5 italiani ad essere stato premiato assieme a Omar Sivori, Gianni Rivera, Paolo Rossi e Roberto Baggio), premio istituito dalla rivista francese France Football e attribuito annualmente al miglior calciatore militante in una squadra iscritta all’UEFA, in seguito ai voti di una giuria composta da giornalisti specializzati. Nel dicembre dello stesso anno è stato eletto FIFA World Player come miglior calciatore dell’anno in assoluto, scelto in base ai voti dei commissari tecnici e dei capitani delle Nazionali di calcio.