Obiettivi

La Fondazione Cannavaro Ferrara opera per contribuire a contrastare le diverse forme di disagio infantile e giovanile della città e della provincia di Napoli, attraverso il più ampio coinvolgimento dei suoi stakeholder interni ed esterni.

I suoi progetti sociali si focalizzano nei seguenti ambiti di intervento: Sport, Aggregazione, Educazione, Formazione al lavoro, Riqualificazione di spazi, Salute.

Attività

La Fondazione Cannavaro Ferrara offre a tutti la possibilità di perseguire obiettivi filantropici garantendo la propria esperienza e le proprie competenze nel terzo settore.

Lavora a stretto contatto con le associazioni territoriali per sviluppare Progetti sociali in grado di incrementare le opportunità per la comunità giovanile.

Promuove la Responsabilità Sociale d’Impresa, offrendosi come intermediatore filantropico tra i donatori, pubblici e privati, e le associazioni meritevoli.

Valori

I valori che guidano ed ispirano le azioni della Fondazione
sono individuabili nei principi fondamentali che tutelano
l’infanzia e l’adolescenza:

• Inclusione sociale