Evento sul Mare

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Evento sul Mare

26 Giugno 2019 - 16 Luglio 2025

Mercoledì 26 giugno 2019 al Circolo Rari Nantes di Napoli ha luogo la serata benefica ‘Evento sul Mare’ promossa dalla Fondazione Cannavaro Ferrara per il Progetto Mosaico del Club Itaca Napoli che ha come obiettivo prevenire il disagio psichico nell’adolescenza.

Un’iniziativa che ha destinato i fondi a favore del progetto ‘Mosaico – menti in rete’ per la prevenzione e a supporto del disagio psichico nei giovani adolescenti.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2020 i bambini e gli adolescenti ad aver bisogno di un supporto psicologico o psichiatrico saranno il 20% della popolazione. Il progetto “Mosaico” si rivolge giovani di 14 ai 28 anni, con una storia di disagi psichici gravi e, attraverso la mappatura dei servizi esistenti sul territorio e la raccolta di testimonianze di vita vissuta, intende creare un luogo virtuale capace di rispondere alle necessità di informazioni e al bisogno di confronto tra sofferenti psichici e familiari. Il progetto è finalizzato alla nascita di un blog, che, grazie al linguaggio giovanile, costituirà un importantissimo strumento di prevenzione e supporto del disagio psichico.

Tra i tanti ospiti che partecipano alla serata, anche alcuni attori napoletani molto sensibili a questa giusta causa. Tra questi: Massimiliano Gallo, Giovanna Rei, Miriam Candurro. Ad accoglierli naturalmente il presidente della Fondazione Cannavaro Ferrara, Ciro Ferrara e il presidente di Progetto Itaca Napoli, Fabio Pignatelli della Leonessa.

Dettagli

Inizio:
26 Giugno 2019
Fine:
16 Luglio 2025

Organizzatore

Fondazione Cannavaro Ferrara

Luogo

Circolo Rari Nantes di Napoli